Storie "vista mare" ispirate dall'amore per Termoli, incontriamo Tiziana Iannantuoni
TERMOLI. Un incontro di quelli che avevamo in agenda, alla prima occasione, dopo la pubblicazione di alcuni racconti basati sulla nostra amata Termoli, tra il maggio 2024 e il luglio scorso. Lei è Tiziana Iannantuoni, autrice di “Circolo vista mare”, educatrice d’infanzia 58enne, promotrice di lettura ad alta voce.
Ha pubblicato quattro Raccolte: Bagliori Suggestioni di bellezza, Apollo Edizioni (2022) e ora ha realizzato “Circolo vista mare” di Cornacchione Editore, ambientata a Termoli: luogo del cuore.
Tiziana Iannantuoni autrice di “Circolo vista mare” nasce in Svizzera nel 1967, studia e si forma a Roma dove vive e svolge la professione di educatrice d’infanzia. È promotrice di progetti di lettura ad alta voce per le bambine e i bambini. È una lettrice appassionata, si definisce la donna che scrive i racconti dell’anima.
Si sente termolese di adozione: tutte le estati vive a Termoli. S’incanta di fronte alla linea dell’orizzonte che confonde il cielo e il mare, tra i colori accesi dei tramonti, tra gli aliti di vento, anche del garbino, tra i vicoli del borgo vecchio dove abita, ascoltando le storie che le si concedono.
Scopriamola in questa intervista, realizzata al chiarore della luna e delle stelle, nei pressi del Castello Svevo.