BASSO MOLISE. La prima campanella negli istituti scolastici molisani è suonata questa mattina, giovedì 12 settembre alle ore 8. Sono tanti i messaggi di auguri rivolti sia agli studenti che al personale scolastico.
Tra questi i due primi cittadini di Campomarino e Montecilfone, Enzo Norante e Giorgio Manes.
«Carissimi giovani, la scuola è il cuore pulsante della nostra comunità, un luogo di crescita non solo culturale ma soprattutto personale nel quale si costruiscono i valori e le relazioni che ci accompagneranno per tutta la vita.
A tutti voi studenti, ai genitori, agli insegnanti e al nostro personale scolastico, rivolgo un affettuoso saluto e i miei migliori auguri per l’inizio di questo percorso.
Ogni nuovo inizio porta con sé entusiasmo, speranze e aspettative.
Sono certo che insieme sapremo affrontare con impegno e determinazione le sfide che ci attendono.
L’amministrazione comunale sarà sempre al vostro fianco, pronta a supportare ogni iniziativa volta a migliorare il benessere e la qualità dell’istruzione nel nostro paese.
Buon anno scolastico a tutti! Con affetto, Enzo Norante».
«Siamo ai nastri di partenza di questo nuovo anno scolastico 2024/25. L’Amministrazione comunale vuole augurare al nostro nuovo dirigente, Francesco Paolo Marra, a tutto il corpo docente, al personale ATA e a tutti i ragazzi di ogni ordine e grado un sereno e buon inizio anno, affinché possa essere un anno scolastico proficuo sotto ogni profilo.
La bella sinergia, nata da diversi anni tra noi e la Scuola e naturalmente da tutti coloro che la compongono, continuerà ad esserci come sempre, così come continuerà ad esserci piena disponibilità verso le esigenze dei genitori e verso voi alunni che rappresentate la parte migliore della nostra società.
Che sia un anno colmo di attività, conoscenze, esperienze, curiosità, incontri e nuove opportunità per crescere e raggiungere nuovi traguardi e obiettivi. Ogni anno scolastico è un nuovo viaggio, un viaggio da affrontare con un unico bagaglio: il CUORE!
Per tutti i nostri bambini e ragazzi, che vivano questa nuova esperienza scolastica con curiosità ed entusiasmo!
BUON ANNO SCOLASTICO A TUTTI!
Il Sindaco e l’Amministrazione comunale».