mercoledì 15 Gennaio 2025
Cerca

Turnover in Comune: la dottoressa Adele Santagata è il nuovo Segretario generale

TERMOLI. La dottoressa Adele Santagata è il nuovo Segretario generale del Comune di Termoli, è stata nominata ieri, con decreto del primo cittadino.

Dopo la nomina della Giunta e alcune scelte di carattere dirigenziale, il sindaco Nico Balice, a 3 mesi dalla sua elezione, ha deciso di operare cambiamenti anche nell’ufficio del Segretario generale, che da alcuni mesi era affidato al dottor Fabio Del Grande, chiamato a sostituire Domenico Nucci, dopo la nomina di quest’ultimo a direttore generale della Regione Molise.

Per questo, lo scorso 5 settembre è stato avviato il procedimento di nomina, con avviso pubblicato il giorno successivo e termini in scadenza a lunedì scorso.

Sono state 12 le manifestazioni di interesse alla nomina, corredate da curricula professionali, esaminati i quali, è stata scelta la dottoressa Adele Santagata, la cui esperienza evidenzia notevoli competenze tecnico-giuridiche e gestionali nonché rilevanti esperienze di lavoro professionali nel settore pubblico e privato.

Il sindaco ha valutato di notevole interesse l’opportunità di poter usufruire delle esperienze specialistiche teorico pratiche della dottoressa Santagata, attualmente in servizio, in qualità di titolare della sede convenzionata di segreteria tra i comuni di Casalbordino, Pollutri, Villalfonsina e Torino di Sangro.