Tappa a Difesa Grande per "Una luce per... una comunità si-cura"
TERMOLI. Nuovo incontro del percorso di sensibilizzazione e attivazione comunitaria sul fenomeno della grave emarginazione e della condizione delle persone senza dimora “UNA LUCE PER … UNA COMUNITÀ SI-CURA”. La prossima assemblea pubblica si terrà lunedì 30 settembre alle 18.30 nei locali della parrocchia di Santa Maria degli Angeli nel quartiere di Difesa Grande a Termoli.
Al centro del confronto ci saranno le tematiche sociali con le quali tante associazioni e istituzioni si confrontano quotidianamente: la grave emarginazione adulta, il diritto all’abitare e la questione casa, la rete dei servizi territoriali, l’attivazione dei gruppi e delle persone solidali.
Sarà una ulteriore occasione, parte di un percorso che vedrà ancora altre tappe, per rafforzare la coesione territoriale e connettere tra loro le esperienze solidali già attive e presenti.
Durante l’assemblea sarà allestito un punto di RACCOLTA SOLIDALE per le persone che beneficiano dei servizi della Città Invisibile. Chi vorrà potrà donare:
- PER LE COLAZIONI/CENE: bottigliette d'acqua, pasta (formati corti), bicchieri monouso (grandi e da caffè), brioches, caffè, succhi di frutta
- PRODOTTI PER L'IGIENE: bagnoschiuma, shampoo, spruzzini sgrassatori/igienizzanti, lavapavimenti, detersivo per lavatrice,