«Vogliamo più bene ai nipoti che agli stessi figli», quando essere nonni è una gioia della vita
TERMOLI. Si celebra la festa dei nonni, sono una figura familiare molto importante ai cui noi tutti siamo affezionati. I nonni sono importante per lo sviluppo di bambini. I nonni sono portatori di sana felicità spensieratezza, allegria, ma soprattutto di amore incondizionato.
I nonni, sono custodi di esperienza, detengono la saggezza e possono trasmettere tanti insegnamenti ai loro discendenti, uniscono le radici della loro famiglia, il passato, con le nuove generazioni, il futuro.
Tantissimi nonni svolgono un ruolo importante nelle nostre famiglie, si dedicano con affetto alla cura e alla crescita dei loro nipotini, accompagnandoli con puntualità, alle varie attività che essi svolgono durante il giorno.
Molti nonni, assolvono il compito ufficiale di accompagnatore dei bimbi nel tragitto casa scuola e ritorno sempre con zaino in spalla, mentre con il borsone e lo zainetto con la merenda li seguono alla scuola calcio, e sempre con fare complice giocano con i propri nipoti. I nipoti sono la gioia, la felicità e l’orgoglio dei loro nonni.
I nonni sono un’istituzione speciale della famiglia, e andrebbero festeggiati sempre e non solo nel giorno della loro festa.
Oggi abbiamo voluto incontrare alcuni nonni termolesi che ci hanno raccontato, in alcune interviste, la loro bellissima esperienza che felicemente vivono con i loro nipotini e sono fieri di questo ruolo che svolgono all’interno delle proprie famiglie ed essere in molti confidenti di aiuto ai propri nipoti.
Tantissimi auguri dalla redazione di Termolionline a tutti nonni.
Giuseppe Alabastro