Guardando agli 80 anni per pedalare oltre ogni limite, la sfida di Luigi Cantoro
TERMOLI. Un giro del Molise con un messaggio importante, quello che Luigi Cantoro, 78 anni, ha portato sul territorio nella scorsa estate.
Lui, assistito Inail, continua a promuovere messaggi sull’importanza di praticare sport e di seguire una sana alimentazione.
Salute fisica e mentale al centro del confronto organizzato ieri mattina, presso la sala consiliare del Comune di Termoli. L’atleta del Cip Molise ha narrato la sua meravigliosa esperienza nel percorrere, non senza sacrificio, ma con tanta passione, 70 km al giorno, toccando 44 località della regione.
Accanto a lui, la presidente del Comitato paralimpico regionale, Donatella Perrella, con l’annuncio che nel prossimo anno toccherà l’altra parte del Molise, sempre con lo stesso spirito tenace e da vero sportivo, che va oltre le sue difficoltà che vive quotidianamente.
L’obiettivo è giungere nel 2026, ai suoi primi 80 anni, col traguardo nel capoluogo, contando sempre, come avvenuto mesi fa, sul sostegno dei sindaci dei territori attraversati.