Scuola, «I precari molisani meritano attenzione e rispetto»

la riflessione lun 21 ottobre 2024
Attualità di La Redazione
1min
Nicola Fratoianni e Vincenzo Notarangelo ©TermoliOnLine
Nicola Fratoianni e Vincenzo Notarangelo ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. “Oltre 1.300 lavoratori precari molisani, tra cui 988 docenti e 323 membri del personale Ata, meritano attenzione e rispetto. Lavoratori che ormai da anni svolgono con passione e dedizione un importantissimo ruolo senza alcuna garanzia sul futuro. A loro e alle loro famiglie va tutta la nostra solidarietà e il nostro sostegno”. 

È quanto dichiara il segretario di Sinistra Italiana, Vincenzo Notarangelo.

“Tanto bravi - sottolinea Notarangelo - a tagliare nastri e a consumare buffet in caso di inaugurazioni ed eventi più o meno mondani, quanto incapaci di intervenire a difesa dei diritti dei propri corregionali: i politici locali, su un tema così caldo e delicato, si sono fino adesso distinti per il tombale silenzio e la totale indifferenza”. 

“Come se il benessere di un territorio, - aggiunge - decimato da disoccupazione giovanile e spopolamento, non dipendesse anche e soprattutto dal destino di un'intera generazione. Parliamo di ragazze e ragazzi, di uomini e di donne con un elevato livello di preparazione ed istruzione costretti a lavorare in un contesto di perenne precarietà”. 

“Noi di Sinistra Italiana - conclude il segretario - invece ci siamo e ci saremo fino in fondo. Perché non può esistere e resistere il Molise senza la sua meglio gioventù”.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione