L'Ambasciatore del Belgio incontra il prefetto Lattarulo
CAMPOBASSO. Dopo l'incontro a Palazzo Vitale, l'Ambasciatore del Belgio in Italia ha fatto visita anche in prefettura, a Campobasso.
Il prefetto Michela Lattarulo ha ricevuto ieri presso il Palazzo del Governo, l'Ambasciatore del Belgio in Italia, Pierre-Emmanuel De Bauw.
L'incontro si è svolto in un clima di una grande cordialità, ed è stato l'occasione per un proficuo scambio di vedute su temi di interesse comune.
Il prefetto e l'Ambasciatore hanno manifestato la più ampia e reciproca disponibilità per una fattiva collaborazione nell'interesse delle comunità.
Sulla pagina social dell'Ambasciata anche il riscontro avuto dal diplomatico belga.
«Lieti di essere accolti calorosamente nella bellissima Regione Molise: Grazie al presidente della Regione Francesco Roberti, al Sindaco di Campobasso Marialuisa Forte e al prefetto Michela Lattarulo; molti molisani sono emigrati in Belgio dove il loro contributo allo sviluppo socioeconomico è stato molto significativo. Con il presidente di Confindustria Molise Vincenzo Longobardi e il suo dinamico team, abbiamo discusso del rafforzamento della nostra cooperazione: i nostri legami storici e i nostri ecosistemi complementari sono asset su cui costruire per affrontare al meglio le sfide #green e #digitali,
Grazie mille al sindaco di Lucito, Tiziana Franceschini, e a tutto lo staff dedicato dell'Istituto Alighieri per la vostra ospitalità alla scuola elementare; è stato molto emozionante ricevere un'accoglienza così calorosa e rivedere i bambini dopo la loro visita all'Ambasciata a Roma a febbraio!»