Quando la riabilitazione funziona, «Ringrazio tutti al Vietri di Larino»
LARINO. Missive di ringraziamento che giungono sulla sanità pubblica, non sono rade, ne arrivano, anche nell'ultimo periodo anche più del solito e diciamo meno male.
Come ha voluto fare M. R., iniziali che pongono al riparo la privacy, per raccontare la storia di una madre, da parte dei figli.
«Ho voluto scrivere questa lettera perché trovo giusto parlare della nostra sanità, anche quando funziona e non solo quando purtroppo ci sono problemi. Mia madre è stata ricoverata per un ictus all'ospedale Cardarelli di Campobasso. Dopo circa 20 giorni è stata trasferita presso la riabilitazione di Larino, mia madre grazie al personale sta bene ed è tornata a casa.
Volevo ringraziare il dottor Maruzzi, che ha una dote che pochi medici hanno, cioè il saper ascoltare. Grazie al coordinatore Brunetti che con professionalità guida il reparto, grazie alle fisioterapiste che ogni giorno trattano i pazienti con umanità e professionalità. Un grazie va a tutti gli infermieri e Oss per la loro disponibilità, professionalità, ma soprattutto per la loro umanità. A nome mio, di mia sorella, ma soprattutto di mia madre, un grazie di cuore e buone feste a voi tutti e alle vostre famiglie».