La comunità di Bonefro ricorda Antonio Ricciardelli
BONEFRO. Una persona buona, che resta nel cuore di tutti. Con grande commozione la comunità di Bonefro ha salutato Antonio Ricciardelli, morto a soli 58 anni nella giornata del 13 maggio. L'amico di tutti, sempre pronto ad accogliere con un saluto e con gentilezza ogni volto che ha incontrato. Ha amato con tutto il cuore il suo paese e si è impegnato in tante iniziative e tradizioni che hanno costruito e fanno parte dell'identità di ogni bonefrano. Le feste di San Nicola e Sant'Antonio, la Pasquetta, il coro parrocchiale solo per citarne alcune, ma soprattutto l'amore che ha dedicato alla comunità con gesti semplici e pieni di significato.
La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un grande vuoto in tutti coloro che lo conoscevano e che ne hanno apprezzato la sua bontà, la sua genuinità il suo modo di fare disponibile, scherzoso e accogliente.
Tanti lo hanno accompagnato ai funerali in una chiesa di Santa Maria delle Rose gremita, dove il parroco don Luigi ha indicato nella fede cristiana una luce di speranza, nel credere sempre e comunque, certi che non siamo soli e che c'è una presenza viva che condivide ogni gioia e fatica lungo il cammino.
Antonio è morto nel giorno della festa della Madonna di Fatima, che ai tre pastorelli ha indicato la strada per una vita fondata proprio sull'amore. Con una preghiera e le gocce di pioggia benedetta che hanno accolto la bara all'uscita dalla chiesa il suo ricordo resta impresso nel cuore e nella mente di tanti che ora abbracciano la sorella Anna. Ti vogliamo bene.