Cordoglio diffuso per l'infermiere 34enne Nereo Mancini

Lutto cittadino mar 08 febbraio 2022
Cronaca di La Redazione
1min
Carabinieri sul luogo del dramma ©Termolionline.it
Carabinieri sul luogo del dramma ©Termolionline.it

TERMOLI. Giunge un messaggio di cordoglio ufficiale da parte dell'Ordine interprovinciale degli infermieri di Campobasso-Isernia per la scomparsa del 34enne infermiere Nereo Mancini.

«Oggi la comunità infermieristica molisana perde il giovane e brillante collega Nereo Mancini, originario di Cerro al Volturno in forza presso l’ospedale di Larino.

Di lui ricordiamo la grande professionalità e la passione con la quale svolgeva il suo lavoro. Il consiglio direttivo, il collegio dei revisori, la commissione d’albo e gli iscritti tutti dell’Opi Campobasso-Isernia, si uniscono al dolore che ha colpito la famiglia del collega per la sua prematura scomparsa mentre si recava a lavoro. Intendiamo esprimere le nostre più sentite condoglianze.

La comunità infermieristica molisana si stringe attorno alla famiglia».

Intanto, l'amministrazione comunale della località originaria di Nereo, Cerro al Volturno, ha proclamato lutto cittadino: «Notizie come quella che questa mattina ha così duramente colpito la nostra Comunità, sono quelle che mai nessuno di noi vorrebbe dover ricevere. La morte inattesa quanto prematura di Nereo è un duro colpo per tutti noi, che se da un lato ci fa sperimentare la fugacità della vita e la nostra impotenza di fronte al suo mistero, dall'altro fa nascere in noi domande di senso che gettano nello sconforto.

Si dice che spesso, di fronte ad accadimenti di questa portata il silenzio sia la scelta migliore e, forse, è proprio così... mancano le parole, mancano parole capaci di dare risposta ad un dramma così profondo.

Ai genitori e alla famiglia tutta il Cordoglio la vicinanza più fraterna mia, di tutta l' Amministrazione e di tutta la Comunità.

Per onorare Nereo, la sua vitalità e la sua forte passione per la vita è dichiarato per il giorno delle esequie una giornata di Lutto cittadino».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione