“Non si può amare quando si uccide, l’amore è vita”: i funerali di Romina

L'ultimo saluto sab 07 maggio 2022
Cronaca di La Redazione
1min
I funerali di Romina De Cesare ©TermoliOnLine
I funerali di Romina De Cesare ©TermoliOnLine
I funerali di Romina De Cesare

CERRO AL VOLTURNO. Un piccolo pupazzo sulla bara di Romina, questo il gesto di papà Mario quasi a voler ricordare che resterà per sempre la sua bambina.

Si sono conclusi nel tardo pomeriggio di oggi i funerali di Romina De Cesare, la 36enne di Cerro al Volturno assassinata brutalmente nella sua casa di Frosinone per mano dell’ex fidanzato Pietro Ialongo, 38enne anch’egli di Cerro al Volturno, reo confesso dell’omicidio.

La salma della giovane donna è giunta alle 16 nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Cerro a Volturno. Un lungo corteo funebre l’ha accompagnata nel suo ultimo viaggio. 

Molte le persone che hanno seguito i funerali fuori dalla chiesa, troppo piccola per contenere la marea di persone che, nonostante la pioggia battente, hanno voluto esserci per un ultimo saluto alla giovane Romina.

I funerali sono stati seguiti in diretta streaming da Zona Rossa Web Tv e sulla nostra pagina social.


Ad officiare i funerali il vescovo di Isernia Camillo Cibotti che ha pronunciato parole dure nella lunga omelia. “Non si può amare quando si uccide, l’amore è vita”. Cibotti ha poi continuato dicendo che “l’insegnamento che ci viene in questo momento è che chi ama non uccide”. Parole forti rivolte a chi a quella vita a volontariamente messo fine.

Tanti i giovani presenti, gli amici di una vita e con il quale Romina era cresciuta. Tutti la ricordano per la sua dolcezza e per il suo sorriso incorniciato dai biondi capelli. 

All’uscita dalla chiesa tanti palloncini bianchi che volano in aria, è così che Cerro al Volturno saluta la sua piccola Romina, vittima di un efferato omicidio per mano di chi diceva di amarla ma, invece, l’ha condotta alla morte.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione