Tragedia sulla statale 16, polemica sulla sicurezza della strada: domani i funerali del 22enne

Day after sab 26 novembre 2022
Cronaca di La Redazione
1min
Tragedia sulla statale 16, il sindaco di San Severo invoca interventi sulla sicurezza viaria ©TermoliOnLine
Tragedia sulla statale 16, il sindaco di San Severo invoca interventi sulla sicurezza viaria ©TermoliOnLine

SAN SEVERO. Domani pomeriggio la cattedrale di San Severo si gremirà di nuovo per dare l'estremo saluto a un'altra vita spezzata, giovanissima, quella del 22enne Francesco Pia Ciavarella, uno dei tre idraulici che hanno perso la vita ieri pomeriggio nel tragico schianto avvenuto al km 608 della statale 16. Francesco Pio lascia la compagna Chiara Battista e la piccola Cloe, oltre ai genitori, la sorella, il cognato, il nipotino e il resto della famiglia.

In riferimento al tragico incidente stradale avvenuto ieri a Chieuti, incidente in cui hanno perso la vita tre operai, il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, ha rilasciato la seguente dichiarazione: «Sono costernato: ancora una volta la Strada Statale 16 ha avuto, nella giornata di eri, il suo tributo di morte. Nell’ incidente mortale di ieri - che, purtroppo, è l’ultimo di una lunga serie - la nostra Comunità perde tre giovani vite, tre Operai: Salvatore Ferrara, di 49 anni, Donato Nardella, di 39 anni, e Francesco Pio Ciavarella, di 22 anni. Erano tre operai, tre onesti lavoratori, che stavano tornando a casa dopo una giornata di faticoso lavoro.

A nome della intera Cittadinanza e della Civica Amministrazione, oltre che a titolo personale, mi inchino innanzi alla memoria dei tre Operai ed esprimo sentimenti di cordoglio e di vicinanza alle famiglie degli Scomparsi. Tuttavia, devo significare che è sempre più forte la rabbia nei confronti di quanti, nonostante le continue sollecitazioni dei sindaci del nostro territorio, non ancora danno corso ai necessari e urgenti lavori di ampliamento e di straordinaria manutenzione della Statale 16: quante perdite dovremo ancora avere? Quante lacrime dovranno ancora essere versate? La nostra gente non vuole più aspettare: basta!»

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione