La Procura valuta l'autopsia sulla salma della 71enne

La tragedia lun 06 febbraio 2023
Cronaca di La Redazione
1min
Il luogo della tragedia ©Termolionline
Il luogo della tragedia ©Termolionline

TERMOLI. Si scioglierà nelle prossime ore la riserva se effettuare o meno l’autopsia sulla salma della 71enne Amalia Rago, la donna residente a Montecilfone (originaria di Montenero di Bisaccia) che ha perso la vita tragicamente nel rogo che ha avvolto parte della sua abitazione, in via Vicenza, nel paese arbereshe. Il pm titolare dell’indagine, Ilaria Toncini, dopo essersi recata sul posto nella mattinata di oggi, in Procura, a Larino, ha ricevuto i primi riscontri formulati da Vigili del fuoco e Carabinieri, sulla cui base deciderà il da farsi.

La 71enne è stata trovata in bagno, riversa a terra, i Vigili del fuoco hanno dovuto forzare la porta della toilette per raggiungerla e probabilmente vi si era portata per cercare acqua con cui spegnere le fiamme.

L’incendio si è propagato dalla cucina, ma non è ancora chiaro se da una stufetta o dal piano cottura, il camino sembra essere escluso, poiché era spento.

Il marito si è salvato perché è uscito all’esterno, chiedendo aiuto e i vicini di casa hanno poi allertato i pompieri, intervenuti assieme ai militari dell’Arma e al 118 con la postazione di Larino e l’ambulanza della Croce di San Gerardo.

Il cadavere della 71enne è custodito all’obitorio dell’ospedale San Timoteo, a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre il sindaco Giorgio Manes ha smentito alcune indiscrezioni su una gara di solidarietà in paese per l’anziano che è ricoverato in ospedale, al 70enne penseranno i suoi familiari. 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione