«Via Corsica sempre troppo buia, ho rischiato di essere investita da un'auto»

Luci senza ribalta gio 16 marzo 2023
Cronaca di La Redazione
1min
Via Corsica, strada buia ©Termolionline
Via Corsica, strada buia ©Termolionline

TERMOLI. E’ ricorrente, frequente, periodico. In via Corsica si rischia di essere investiti, purtroppo. Una strada fondamentale nell’economia logistica e viaria cittadina.

Sono testimonianze dirette, quelle che proponiamo, sulla scorta di esperienze personali di cui i lettori (e residenti) farebbero volentieri a meno.

Oltretutto, di episodi drammatici, anche mortali, ce ne sono stati. Il vulnus è legato alla carenza di una adeguata illuminazione.

L’auspicio, è che i propositi che il vice sindaco Vincenzo Ferrazzano ci ha rivelato nell’intervista di alcune settimane fa possano diventare concreti, ossia che atterrino sulla costa i finanziamenti per il rifacimento dell’arteria, legati alla situazione dei due viadotti. Ma fino ad allora, la situazione di rischio e pericolo permane. Perché? Leggete lo sfogo che ci è stato inviato. 

«Sono una cittadina che abita in via Corsica. È molto pericoloso attraversare poiché i lampioni non fanno luce. Ho rischiato di essere investita proprio questa sera sulle strisce pedonali, poco dopo il viadotto Santa Maria. Questo problema è già stato evidenziato da altri cittadini. Su questa via è veramente raro vedere una pattuglia di polizia o la municipale».

Una strada continuamente trafficata che collega il centro della città, con la periferia e i paesi limitrofi e che ogni giorno viene percorsa da molte persone e per ogni motivo. 

Se non fosse per le tante attività commerciali presenti sarebbe pressoché al buio. Anche per questo aspetto la nostra non è un'esagerazione, ma un dato di fatto.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione