Riaperta dopo tre ore la statale Bifernina, 47enne trasportato in codice rosso al San Timoteo
TERMOLI. Riaperta poco prima delle 18.30 la circolazione sulla statale Bifernina. Polizia stradale del distaccamento di Termoli, Carabinieri della compagnia di Larino, personale dell'Anas, 118 Molise e Vigili del fuoco impegnati per quasi tre ore in soccorsi e rilievi dopo il drammatico incidente avvenuto intorno alle 15.30 al km 55, nei pressi del bivio di Palata che porta alla SP 78, verso le località di Acquaviva Collecroce, Mafalda e San Felice del Molise.
A scontrarsi erano stati un Tir condotto da un 56enne e un autocarro Ford Transit dell'Enel, con al volante un 47enne del capoluogo. L'impatto, molto violento, è avvenuto nell'agro del Comune di Guardialfiera, tra i due viadotti del Liscione, e ha causato danni ingenti ai veicoli coinvolti.
Ad avere la peggio il conducente del Transit, estratto dalle lamiere dal personale del 115, poiché era rimasto incastrato nell'abitacolo.
Il 118 Molise ha trasportato in ambulanza i due conducenti al Pronto soccorso dell'ospedale San Timoteo di Termoli, col 47enne in codice rosso.