Vento molto forte spazza il basso Molise: la situazione nei Comuni, un ferito a Colletorto
BASSO MOLISE. Il forte vento che ha colpito il basso Molise sta provocando problemi e danni.
A Colletorto, il sindaco Cosimo Damiano Mele fa sapere che a causa del vento c’è stato un ferito. Tegole rotte, cadute a terra che hanno provocato delle escoriazioni su un cittadino di Colletorto. Un tetto è stato scoperchiato dalle raffiche che imperversano da questa mattina.
L'uomo trascinato dal vento è caduto riportando ferite ed escoriazioni.
«Stiamo provvedendo a ripulire le strade dalle tegole che sono cadute, e stiamo togliendo quelle che sono ancora pericolanti. I Carabinieri sono giunti subito sul posto insieme a me e agli operai del Comune».
Blackout elettrico a Ururi, dove il paese è da circa mezz’ora senza luce con le attività commerciali bloccate e la telefonia in tilt. Prontamente allertata la Prefettura e la centrale di emergenza dell’Enel, dalle prime informazioni si registrano una serie di guasti diffusi sulla linea di Enel Energia fuori dal territorio comunale. Le squadre di emergenza Enel sono azione per eliminare il guasto.
Segnalazioni anche su Termoli, dove il forte vento ha spazzato i mastelli della raccolta differenziata riversandoli in strada.
Lungo la provinciale che collega Palata ad Acquaviva Collecroce, si segnala un distributore di benzina a terra.