Premio Donna dell’Anno 2023, con Alberta De Lisio premiato il Molise
CAMPOBASSO. Sono state definite "le impavide" e tra costoro c'era la molisanissima Alberta De Lisio, peraltro unica finalista proveniente da una Pubblica amministrazione, nel caso proprio la Regione Molise.
Si è celebrata questa mattina presso il Museo Civico di Bassano del Grappa, la cerimonia finale del Premio Donna dell’Anno 2023 organizzato da Innovation Future School e giunto alla sua sesta edizione, che nasce con l’obiettivo di individuare, far conoscere e promuovere donne che rappresentano per la nostra società esempi di tenacia, coraggio e resilienza.
Tra le finaliste, tutte libere professioniste o imprenditrici con storie speciali, l’avvocato Alberta De Lisio, che portava alto l’onore della Regione Molise con i suoi progetti e le sue idee. E non a caso ha ricevuto una menzione speciale da Idee, l’Associazione delle donne del credito cooperativo, che hanno fortemente voluto premiare Alberta “Per l’impegno profuso come donna, madre e professionista a favore della piena inclusione di persone con disabilità perché attraverso percorsi di indipendenza e di autonomia la società riconosca il valore di ogni forma di diversità “.
A lei il ringraziamento delle Istituzioni locali e regionali presenti e degli sponsor e partner per il grande esempio che rappresenta.