A caccia di armi e droga, abitazioni perquisite da Carabinieri e unità cinofile

Tolleranza zero mar 09 aprile 2024
Cronaca di La Redazione
1min
Unità cinofila dei Carabinieri ©TermoliOnLine
Unità cinofila dei Carabinieri ©TermoliOnLine

TERMOLI. Parafrasando potremmo dire “la settimana delle armi”, nel basso Molise e non solo.

Di oggi due notizie, quella del 35enne arrestato a Guglionesi e l’ultranovantenne scoperto con un arsenale in casa nell’alto Molise.

Ma ieri, in città, a caccia di armi e droga sono stati sempre i Carabinieri della compagnia di Termoli, che hanno predisposto un mirato servizio di polizia giudiziaria, ricorrendo all’ausilio dell’unità cinofila proveniente dall’Arma abruzzese, entrando con decreti di perquisizione in almeno quattro abitazioni della città.

Un controllo certosino, che ha seguito precedenti attività d’indagine, svolte anche tramiti osservazioni e pedinamenti, per tentare di stroncare quanto più possibile il fenomeno dello spaccio di stupefacenti sul territorio e nell’occasione anche scovare e sequestrare eventuali armi detenute dalle persone finite nel mirino delle forze dell’ordine.

Almeno uno dei soggetti che è stato perquisito è finito con l’essere portato in caserma, sapremo a breve sviluppi e addebiti a suo carico.

Una presenza, quella dei militari dell’Arma con al seguito i cani antidroga, che non è passata inosservata nelle zone dove erano ubicati gli appartamenti “monitorati” dai Carabinieri.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione