Escursionista si sente male, scattano i soccorsi nel Parco degli Ulivi
VENAFRO. Poco dopo le 11 di oggi, domenica 14 aprile 2024, è stato soccorso un uomo che ha avuto un malore mentre era in gruppo nel parco degli ulivi a Venafro.
I Vigili del fuoco della sede centrale di Isernia, il personale sanitario del 118 e il personale del Cnsas hanno raggiunto il malcapitato, stabilizzato dal personale sanitario, e trasportato all’ambulanza per poter raggiungere l’ospedale.
Durante l'escursione nella zona Torricella, un uomo del 1948 ha improvvisamente accusato un malore. I suoi compagni hanno immediatamente allertato il 118 il quale ha attivato Vigili del fuoco e Soccorso Alpino, trattandosi di ambiente impervio.
La squadra del Cnsas, in presidio sul territorio, si è portata sul posto dove era giunta anche una postazione territoriale del 118 di Venafro.
I tecnici del Cnsas hanno supportato il personale sanitario del per la stabilizzazione e successiva evacuazione del paziente dal sentiero distante circa 500 metri dalla viabilità ordinaria dove c'era in attesa la postazione territoriale del 118.