Erasmus+ dedicato all’educazione ambientale, protagonista l'istituto Brigida
TERMOLI. Da lunedì prossimo e per tutta la settimana il comprensivo ‘Brigida’ di Termoli sarà la scuola ospitante per il progetto di scambio Erasmus+ dedicato all’educazione ambientale: ‘Nature can live without human but human cannot live after no nature’.
Attesa una delegazione di docenti provenienti dalle scuole gemellate di Turchia, Lituania e Ungheria ai quali verranno illustrate le molteplici attività didattiche innovative e incentrate sull’utilizzo delle nuove tecnologie (coding, robotica e gamification) a cui si dedicano abitualmente gli alunni dell'istituto ‘Brigida’, dall’infanzia alla secondaria di primo grado.
Verranno inoltre accompagnati alla scoperta di luoghi caratteristici del Molise partendo dal borgo vecchio di Termoli e con un’attenzione specifica a quegli spazi che in regione necessitano di particolari tutele per salvaguardarne la biodiversità tra cui le dune di Petacciato Marina. Un’ottima occasione di crescita e di scambio in presenza di buone pratiche educative, preludio di una ritrovata normalità.