La natura è di casa: Ambiente Basso Molise rinnova il direttivo nell'assemblea al Bosco Fantine
CAMPOMARINO. Ambiente Basso Molise, associazione lanciata verso il ventennale, che celebrerà ad agosto, ha riunito ieri pomeriggio, al Cea del Bosco Fantine di Campomarino, l'assemblea dei soci per gli adempimenti statutari.
L’assemblea ha eletto il nuovo direttivo portando così a termine un processo di cambiamento iniziato con la modifica dello Statuto sociale e l’adeguamento al codice del terzo settore (D. Lgs. 03 luglio 2017 n. 2017).
Inoltre si è preceduto al rinnovamento dei dirigenti avviato negli anni precedenti, con l’obiettivo di fare di Ambiente Basso Molise un’associazione aperta e accogliente, in grado di parlare con tutti, sia con la società civile sia con le istituzioni, mettendo al centro l’ambientalismo territoriale, la lotta alle illegalità, la lotta ai saccheggiatori del territorio e coloro che inquinano e, cercare il coinvolgimento attivo dei Cittadini, a partire dai giovani, per la salvaguardia della biodiversità, il recupero di aree verdi degradate, la tutela e l’istituzione di aree protette sulla costa molisana.
Ambiente Basso Molise si è sempre distinta per le azioni di tutela del territorio e la forte volontà di sapersi confrontare con gli attori della politica, con gli operatori economici, con le altre associazioni, con i Cittadini. Oggi più che mai, Abm è consapevole che occorrono scelte politiche consistenti per la costruzione di un futuro sostenibile. Bisogna operare rispettando l'ambiente in cui interveniamo, solo in questo modo possiamo garantire e assicurare un futuro migliore per tutti.
Riconfermato all'unanimità Luigi Lucchese alla presidenza, che verrà coadiuvato da Maria Antonietta Rossi e Roberto Di Biase.
L’assemblea ha anche approvato ad unanimità il bilancio consuntivo per l’anno 2021.