NaNiArt, talento tutto da scoprire in mostra al Castello Svevo
TERMOLI. Un osservatorio particolare, di matrice artistica e culturale, quello a cui intinge la giovane dottoressa in Beni culturali e Archeologia Anna Nirchio, in arte NaNiArt, che ha tenuto banco nella scorsa settimana, da martedì 17 a domenica 22 maggio, nella splendida cornice del Castello Svevo.
Una mostra d’arte contemporanea aperta anche al mattino nell’affollatissimo penultimo fine settimana maggiolino, che ha proposto e promosso le opere di una pittrice 27enne che ha davvero molto da dire.
D’acchito pare di trovarsi dinanzi a una evoluzione impressionista, ma alcuni dei lavori mostrano una peculiarità tale che abbiamo preferito fosse lei a illustrarci, in un dialogo in video, durante il finissage di domenica pomeriggio, allietato anche da un gradevole intrattenimento musicale, grazie al talento del giovanissimo violinista Silvio Feliciani.
Tra i temi da cui ha tratto ispirazione, senza ombra di dubbio, il mare e il legame con la nostra città di Termoli, che la vede una cittadina virtuosa.
Una artista con la vocazione di stupire, NaNiArt, che nella vita di tutti i giorni ha un approccio comunque pratico e professionale, nel mondo del lavoro, quindi versatile e poliedrica.
Era la sua prima esposizione ed è andata al di là di ogni rosea previsione, non possiamo che augurarle il meglio e darle appuntamento alla prossima rassegna.