“Borgo Dipinto” scommessa vinta per la Pro Loco Colleniso

Nei vicoli gio 21 luglio 2022
Cultura e Società di La Redazione
1min
“Borgo Dipinto” scommessa vinta per la Pro Loco Colleniso ©TermoliOnLine
“Borgo Dipinto” scommessa vinta per la Pro Loco Colleniso ©TermoliOnLine

GUGLIONESI. “Borgo Dipinto” scommessa vinta per la Pro Loco Colleniso di Guglionesi Grande successo per la prima edizione di “Borgo Dipinto”, format ideato e realizzato dalla Pro Loco di Guglionesi con l’intento di valorizzare angoli dimenticati del paese vecchio ed il talento dei tanti artisti Guglionesani e non. L’esame forse più ostico per la Pro Loco, è stato superato a pieni voti. I lusinghieri commenti post evento fanno ben sperare i volontari in vista dei loro obiettivi.

“Vogliamo ringraziare i 12 artisti che hanno deciso di darci fiducia, esponendo le proprie opere e personalizzando egregiamente le aree a loro assegnate” – commentano dal direttivo – “realizzare un evento del genere non è mai semplice, l’arte è una materia molto complicata, riuscire ad amalgamarla con musica e street food è stata la nostra vittoria”.

Dai disegni dei più piccoli e le fotografie, ai quadri ad olio su tela, fino alle magnifiche opere in terracotta realizzate dal maestro Felice Paolone, passando per le installazioni geniali come quella di Rocco Pelusi o quella di denuncia sociale realizzata da Genziana Raimondo. L’evento, il quale pare abbia contato quasi 500 presenze, è stato molto apprezzato da tutti; capace di emozionare con le opere esposte, di stupire con le installazioni realizzate, di rilassare grazie al trio jazz capitanato da Andrea Del Vescovo e di scatenare con la musica dei Cose Tinte Collective. Già a lavoro per i prossimi eventi, i volontari fanno sapere che questo è solo l’inizio; l’obiettivo è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di artisti e rianimare sempre più piazze; arrivando a rendere Guglionesi una vera e propria galleria d’arte a cielo aperto.

Appuntamento fissato all’anno prossimo, per la seconda edizione di “Borgo Dipinto”. 

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione