Continua la serie di concerti di spicco sulla costa, Ron stasera a Campomarino
CAMPOMARINO. Finalmente dopo tre anni Campomarino è tornato ad onorare Santa Cristina che, ieri 24 luglio, ha sfilato solennemente in processione per le vie del paese.
Processioni solenni e benedizione del paese, accompagnati dal Gran Concerto Bandistico città di Bracigliano e città di Lecce.
Domenica 24 luglio, la festa patronale è iniziata alle ore 8:30 con la Santa Messa in Chiesa Madre, per poi proseguire con l'omaggio floreale e musicale al Cimitero.
Nel pomeriggio, alle ore18.00, la solenne Processione con il Simulacro di Santa Cristina Vergine e Martire per le vie del paese e a seguire la Santa Messa nella Chiesa Santo Spirito.
Dopo la messa la Processione con il Simulacro di Santa Cristina Vergine e Martire ha continuato il suo giro per le restanti vie.
La serata è stata allietata dal Gran Concerto Bandistico Città di Bracigliano in Piazza Vittorio Veneto e con i fuochi d’artificio a cura della Ditta Pirotecnica San Pio allo Stadio Comunale.
E' atteso per stasera, invece, il concerto di uno dei più grandi cantautori del panorama italiano, Ron.
Ron, pseudonimo di Rosalino Cellamare è tra i principali cantautori della sua generazione. Durante la sua carriera ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui due Premi Lunezia, il Venice Music Awards, il Premio della Critica Mia Martini e il Premio ''Bindi''. Nel 1996, in coppia con Tosca ha vinto il Festival di Sanremo con il brano Vorrei incontrarti fra cent'anni.