Good time blues fest: aspettando la seconda edizione
Guglionesi L'intervista ad Adamo Ciarallo e Daniele Antenucci che da Valencia e Londra hanno lavorato insieme ai ragazzi dell'Agng e Corrado Del Torto.
GUGLIONESI. Il Good Time Blues Fest è terminato domenica 24 luglio, gli organizzatori tirano le somme e già sono all'opera per la prossima edizione.
Abbiamo incontrato le anime della manifestazione, Adamo Ciarallo e Daniele Antenucci che, da Valencia e da Londra, hanno seguito passo passo il progetto, insieme all'Agng e a Corrado Del Torto.
Sono entusiasti, stanchi ma felici.
Se da una parte si aspettavano qualcosa di bello, dall'altra non credevano di esser riusciti a fare il botto.
Tanti sono i ballerini che sono rimasti colpiti sia da Guglionesi che dall’accoglienza a loro riservata.
Dall’attività commerciale alle tante famiglie e b&b che hanno messo loro a disposizione case, stanze, colazioni. In modo discreto e affettuoso li hanno fatti sentire a casa.
E in tanti dicono di voler acquistare un appartamento qui, proprio perché si sono sentiti parte integrante di una grande famiglia.
Un lavoro di squadra che ha dato i suoi frutti. Lavoro di squadra che è già con le mani in pasta per la prossima edizione. «In molti ci chiedono di fare più di quattro giorni, magari una settimana. Ci piacerebbe e siamo all'opera ma ci servono tanti posti letto. La gente ci è stata vicina e quindi chiediamo ancora di più il loro supporto».
Si legge emozione e stupore negli occhi di Adamo e Daniele. Si legge gratitudine verso i cittadini guglionesani, verso l’Agng, Corrado Del Torto, l’amministrazione comunale e tutte le attività che sono state il loro supporto più grande.
È stata una scommessa vincente, a dir poco surreale che ha saputo accostare i colori di un piccolo paesino come Guglionesi ai colori del resto del mondo.
Le note del blues hanno toccato i cuori dei tanti che si sono cimentati nel ballo. Ogni passo ha regalato sensazioni uniche e indescrivibili.
Una delicatezza per gli occhi di chi ha guardato questi talenti sul palco adibito nella piazza di Castellara.
Sono tante le emozioni provate in questi giorni. Sono tante le ricchezze che tutti, dagli organizzatori ai ballerini e la popolazione guglionesana, porteranno dentro di loro.
Qui l’intervista ad Adamo Ciarallo e Daniele Antenucci.