Santa Maria degli Angeli in processione e l'indulgenza plenaria

Festa di quartiere mar 02 agosto 2022
Cultura e Società di La Redazione
1min
La processione di quartiere ©TermoliOnLine
La processione di quartiere ©TermoliOnLine
La processione di quartiere

TERMOLI. Con le parole dell’enciclica, la terza, “Fratelli tutti”, di papa Francesco, la comunità di Santa Maria degli Angeli si è preparata a celebrare la festa parrocchiale del quartiere, quello che tutti chiamano Difesa Grande.

«Fratelli tutti, scriveva San Francesco d’Assisi per rivolgersi a tutti i fratelli e le sorelle e proporre loro una forma di vita dal sapore di Vangelo. Tra i suoi consigli voglio evidenziarne uno, nel quale invita a un amore che va al di là delle barriere della geografia e dello spazio. Qui egli dichiara beato colui che ama l’altro quando fosse lontano da lui, quanto se fosse accanto a lui». Con queste poche e semplici parole ha spiegato l’essenziale di una fraternità aperta, che permette di riconoscere, apprezzare e amare ogni persona al di là della vicinanza fisica, al di là del luogo del mondo dove è nata o dove abita».

Si è concluso stasera, con la celebrazione eucaristica, alle 18, e poi con la processione per le strade dell’ampia e popolosa contrada, col richiamo musicale della banda, il programma religioso a Santa Maria degli Angeli, iniziato lo scorso 25 luglio.

Celebrata l’Indulgenza del “Perdono di Assisi”.

Spazio ora alla parte ricreativa, col concerto morandiano di Gianfranco Lacchi, seguito dai fuochi pirotecnici e dall’estrazione dei biglietti della lotteria.

Durante i festeggiamenti è stato allestito un bazar della Caritas parrocchiale, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza, per opere caritative e di assistenza. 

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione