Petacciato è in fermento, tutto pronto per "Sabbie Mobili Festival 2022"
PETACCIATO. Petacciato è in fermento. Dopo due anni di stop, a causa della pandemia, torna domani l’evento più atteso del basso Molise, il “Sabbie Mobili Festival 2022”.
Il “sabbie mobili” nasce nel 2005, con l’allora amministrazione Greco e nel tempo ha vantato la presenza di artisti del calibro dei “Subsonica”, “Africa Unite”, “Sud sound system” e del dj Claudio Coccoluto.
Artisti alternativi nei loro brani ma seguitissimi e conosciuti da tutti. Si sono esibiti negli anni in questa regione portando in alto il nome di Petacciato.
Così da farlo rientrare nel bando regionale “Turismo è cultura”.
Un lembo di terra che balla. A piedi nudi sulla sabbia.
È tutto pronto, non si è più nella pelle. Soprattutto perché ci sarà un momento speciale, tutto dedicato al dj Claudio Coccoluto, scomparso il 2 marzo del 2021.
Ci sarà, infatti, il figlio di Coccoluto, Gianmaria alias Gnmr che suonerà in ricordo del padre.
Gianmaria è figlio d’arte, suo padre Claudio Coccolato è stato negli anni un veterano della console e della musica, inoltre è stato uno dei protagonisti della scena clubbing internazionale.
La manifestazione che si svolgerà domani giovedì 11 agosto vedrà le esibizioni dei “99 Posse”, Clementino, i “Kisk” e la crew Mekkani Sound System.
L’evento è organizzato dal comune e fortemente voluto dall’assessore Capodaglio che ne ha curato ogni minimo dettaglio.
«Un ringraziamento va di certo all’associazione Betavium, prezioso supporto per la riuscita dell’evento» afferma il sindaco Di Pardo.
Una macchina organizzatrice che vede la presenza di tanti giovani volontari dell'associazione Betavium e anche delle attività del posto.
L’evento è gratuito. Per l’occasione, l’amministrazione comunale metterà a disposizione una navetta per raggiungere la spiaggia.
«Questo evento nasce dalla voglia di far crescere Petacciato- ci spiega Antonio Greco, uno degli organizzatori del Sabbie Mobili- non siamo il paesello morto in cui non si fa niente. Vogliamo far capire che anche in Molise e, soprattutto, a Petacciato i giovani ci sono ed hanno voglia di divertirsi e organizzare eventi belli».