A Palazzo Ducale la presentazione dell'opera di Antonio Pardo Pastorini
LARINO. Sarà presentato domani, mercoledì, 17 agosto, alle ore 21, nell’atrio di Palazzo Ducale a Larino, il libro “L’ultima corsa”, opera ultima dell’autore larinese Antonio Pardo Pastorini, pubblicato dalla casa editrice Albatros.
Dopo il rinvio, per impedimenti sopraggiunti nella precedente data del 9 agosto, l’ingegnere Antonio Pardo Pastorini, nativo di Larino, presenta la sua ultima pubblicazione.
L’autore, dagli anni ’80 alimenta la passione di scrittore. Nel 1984 pubblica una raccolta di racconti “Ombre di creta”, edita da Oceania Edizioni di Napoli e risulta vincitore a Firenze del premio letterario Gabriele D’Annunzio dell’Accademia Toscana “Il Machiavello”. Nel 1998 pubblica “Allupoallupo” con Gianni Monduzzi Editore di Bologna; nel 2012 pubblica “Il coraggio degli Italiani” con Palladino Editore in Campobasso, un romanzo con cui si classifica al primo posto nel concorso letterario “Protagonisti” 2014. Nel 2018 vede la luce “Un altro mondo è già passato”, menzionato per merito nel concorso ‘Albero Andronico’ a Roma nel 2019. Ed a marzo 2022 è pubblicato da Albatros Il Filo di Roma “L’ultima corsa”.
L’opera è stata recensita come “Una interessante dissertazione sui mali e gli eccessi della democrazia che, con abile scrittura, ironica, fluida e dettagliata, attraversa le miserie dello scenario politico e sociale italiano al tempo dell’agorà digitale e del populismo”.
Alla presentazione, moderata dall’avvocato Antonio Giannone, saranno presenti, oltre all’autore Antonio Pardo Pastorino, il dottor Lorenzo Di Maria e Graziella Vizzarri.
Le conversazioni saranno intervallate dalle letture di passi del libro da parte di Antonio Macchiagodena e Valerio Massimo Pastorini, col sottofondo musicale eseguito da Paolo Petrecca.
Organizzazione e segretaria a cura di Nicola Lozzi.