Buona anche la "seconda", attesa per le premiazioni di "Alta Marea"
TERMOLI. Grande successo per la seconda serata del festival di Alta Marea.
Si continua a confermare davvero un’ottima riuscita, questa seconda edizione del festival del cinema e dell’arte. Ieri sera la location ospitante è stata piazza Duomo, sempre nel cuore del borgo antico.
Sono stati proiettati diversi cortometraggi che hanno catturato l’attenzione dei presenti, che sono rimasti affascinati dai film proiettati sullo schermo.
Questa sera ci sarà l’evento conclusivo, dove saranno premiati i migliori lavori, che hanno gareggiato durante questi giorni.
Ieri -nonostante il tempo incerto del tardo pomeriggio- l’associazione Alta Marea è riuscita comunque a portare a termine il programma e la scaletta della seconda giornata del festival.
Sono stati proiettati i seguenti corti:
“Eroi perduti” di Lorenzo Giorgi, Italia, 2020
“201 days” di Anne Zinn-Justin, Francia, 2021
Fuori concorso: “Il regno” di Francesco Fanuele, Italia, 2020.
Sono intervenuti tra un corto ed un altro: Piero Grant, Lorenzo Ciroffi, Luca Ciriello e Francesco Fanuele.
Ma Alta marea non è solo cinema, anche arte, infatti sono presenti già dall’inizio di questo festival anche le mostre all’interno della città vecchia.
E ieri, in conclusione della serata c’è stato il concerto di Leanò.
Si attende con trepidazione questa sera, dove questa volta a fare da sfondo sarà nuovamente largo Tornola, dove verranno proiettati altri cortometraggi e ci saranno infine le premiazioni dei vincitori.