Cordoglio da avvocati e magistrati per la morte di Enrico Papa

Il ricordo mar 27 settembre 2022
Cultura e Società di La Redazione
1min
Il manifesto del Consiglio dell'Ordine di Larino ©Termolionline.it
Il manifesto del Consiglio dell'Ordine di Larino ©Termolionline.it

LARINO. Il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Larino, unitamente ai colleghi del Foro, si associa al dolore per la scomparsa del dottor Enrico Papa, già presidente del Tribunale e magistrato insigne presso la Suprema Corte di Cassazione. «Ne ricorda le grandi capacità umane e professionali, la profonda cultura giuridica, l'equilibri, la dolcezza e la serenità dimostrata nella sua direzione del Presidio giudiziario. Il tempo non cancella il ricordo. Buon viaggio onorevole Presidente».

Una nota di cordoglio è pervenuta anche dai colleghi della sezione molisana dell'Anm, l'associazione nazionale magistrati, a firma del presidente Michele Russo e del segretario Nicola D'Angelo.

«A nome dei componenti della Giunta e degli appartenenti alla Sezione molisana della Anm esprimiamo it profondo cordoglio dei magistrati molisani per la scomparsa del collega Enrico Papa. Magistrato di vastissima cultura non solo giuridica, alla quale univa versatilità, intuito ed equilibrio, seppe farsi apprezzare unanimemente dai colleghi e dal Foro, divenendo per tutti un punto di riferimento saldo e imprescindibile e contribuendo a fare del Tribunale di Isernia, nel quale opere come giudice per molti anni, un raro modello di efficienza e di serenità nei rapporti con la classe forense.

Lavoratore instancabile, prosegui la sua carriera dapprima a Larino, dove esercito le funzioni direttive di presidente del Tribunale frentano, e successivamente a Roma, come Consigliere della Corte di Cassazione e dal 2006 come Presidente di Sezione della stessa Corte, ultimo approdo di un percorso professionale esemplare per capacita e rettitudine». 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione