Al teatro Fulvio la presentazione delle opere di Nicola Mastronardi

mar 18 ottobre 2022
Cultura e Società di Alberta Zulli
1min
Teatro Fulvio ©TermoliOnLine
Teatro Fulvio ©TermoliOnLine

GUGLIONESI. Il giorno 19 novembre alle ore 18:00 presso il Teatro Fulvio, Nicola Mastronardi, scrittore, autore e conduttore di servizi e documentari Rai di grande seguito, presenterà i suoi lavori "Viteliù e I figli del toro".

Due sorprendenti romanzi storici che narrano degli antichi popoli italici ed in particolare dei Sanniti, abitanti fieri e coraggiosi dei nostri territori. Quei popoli giurarono di essere uniti e quell’unione la chiamarono Italia. L’affascinante storia di questi popoli e dell’origine della parola Italia sarà il tema della serata, accompagnata dalle musiche di Marcello Sacerdote, attore, cantastorie e musicista popolare e arricchita dalle voci narranti di Aldo Gioia e Laura D’Angelo.

Nicola Mastronardi nasce ad Agnone. Si laurea in Scienze politiche a Firenze e nel 2011 ha pubblicato la sua tesi Gheddafi. La rivoluzione tradita (Mimesis). È membro dell’Accademia dei Georgofili di Firenze per gli studi storici sulla civiltà pastorale appenninica.

È scrittore, giornalista e autore di programmi televisivi per la Rai.

Con il suo romanzo d’esordio Viteliú. Il nome della libertà, divenuto un caso letterario grazie al passaparola dei lettori e giunto alla quarta ristampa, ha vinto cinque concorsi letterari tra cui il Premio “Salvatore Quasimodo” 2017.

L'ingresso è gratuito. L'evento è patrocinato dal comune di Guglionesi.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione