Salvò la vita ad Amir, Giuseppe Totaro premiato in municipio

EROE mer 30 novembre 2022
Cultura e Società di La Redazione
1min
Giuseppe Totaro ©TermoliOnLine
Giuseppe Totaro ©TermoliOnLine

GUGLIONESI. Sabato 3 dicembre, alle ore 9:30, presso la sala consiliare del comune di Guglionesi, l'operatore di sportello delle Poste Italiane, Giuseppe Totaro verrà premiato dall'amministrazione, in seguito al salvataggio di Amir.

Nel primo pomeriggio del 1° ottobre scorso, alla stazione di servizio nell’abitato di Guglionesi, un 42enne di nazionalità pachistana, Amir, cadde a terra sbattendo la testa. L’uomo era nella cabina di guida di un autocarro, quando è rovinato a terra, forse colto da malore.

Subito venne chiamato aiuto e Giuseppe, che era andato a prendere un caffè, corse in suo soccorso. Ha praticato il massaggio cardiaco per 3 volte mentre gli altri chiamavano il 118.

All'evento saranno presenti oltre alle Autorità locali, l’equipe del 118 intervenuta il giorno dell’accaduto, l'infermiera Monica Scarlatella, la dottoressa Lucia Montazzoli e la dirigente del 118 dottoressa Adriana Ricciardi, i volontari della Misericordia di Termoli, Romeo Faletra, l'autista Michele Nuzzi, il soccorritore Tommaso Di Marco e il Governatore, il dottor Giuseppe D’Ascenzo specialista in medicina cardio vascolare, il Vicario reggente della Prefettura di Campobasso, dottoressa Elvira Nuzzolo.

La cerimonia e la premiazione sono stati fortemente voluti dai consiglieri di minoranza Barbara Morena, Elisa D'Astolto, Giuseppe D'Urbano e Antonio Tomei.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione