“Il futuro a colori" con il servizio civile universale a Termoli

TERMOLI. Il Servizio Civile Nazionale, è un modo di difendere la patria e rappresenta un’opportunità professionale e formativa per i giovani il cui “dovere” è la difesa della Nazione – che non deve essere riferita al territorio dello Stato e alla tutela dei suoi confini esterni, quanto alla condivisione di valori comuni e fondanti l’ordinamento democratico con le seguenti finalità – Così cita il testo di legge con il quale si istituì, legge 6 marzo 2001 n. 64 e sancito dall’articolo 52 della Costituzione.
“Il futuro a colori nel Molisannio, non è un paese per giovani” è il progetto della cooperativa sociale Assel.
Il progetto prevede l’inserimento in alcuni settori come educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport. Area di animazione culturale verso giovani.
Sono tre le sedi a Termoli, Campobasso e Campochiaro e 13 i posti disponibili. La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata direttamente alla ASSeL, titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it