“Il futuro a colori" con il servizio civile universale a Termoli

PROGETTO mar 24 gennaio 2023
Cultura e Società di La Redazione
1min
Servizio Civile ©TermoliOnline.it
Servizio Civile ©TermoliOnline.it

TERMOLI. Il Servizio Civile Nazionale, è un modo di difendere la patria e rappresenta un’opportunità professionale e formativa per i giovani il cui “dovere” è la difesa della Nazione – che non deve essere riferita al territorio dello Stato e alla tutela dei suoi confini esterni, quanto alla condivisione di valori comuni e fondanti l’ordinamento democratico con le seguenti finalità – Così cita il testo di legge con il quale si istituì, legge 6 marzo 2001 n. 64 e sancito dall’articolo 52 della Costituzione. 

“Il futuro a colori nel Molisannio, non è un paese per giovani” è il progetto della cooperativa sociale Assel. 

Il progetto prevede l’inserimento in alcuni settori come educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport.  Area di animazione culturale verso giovani.

Sono tre le sedi a Termoli, Campobasso e Campochiaro e 13 i posti disponibili. La domanda di partecipazione dovrà essere indirizzata direttamente alla ASSeL, titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it 

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione