Con l'Azienda di soggiorno sono 44 imprese le molisane al Cibus
TERMOLI. Le realtà dell’accoglienza con l’enogastronomia, complessivamente 44 aziende del Molise, hanno risposto all’invito dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo per la partecipazione al Salone internazionale del Food&Beverage Authentic Italian, in programma il 29 e 30 marzo prossimo, a Parma.
Il Cibus Connecting Italy rappresenta, di fatto, un evento che unisce il comparto turistico con l’accoglienza. La fiera è il punto di riferimento in Italia ed Europa non solo dell’eno-gastronomia ma anche delle tendenze del gusto più ricercate al mondo.
L’AAST, dunque, continua con una nuova fase il programma strategico per la valorizzazione del territorio e delle imprese che ha visto nella Bit di Milano la promozione del turismo tra tradizione e innovazione con uno stand tecnologico e uno sguardo sulla storia. Chiuso con un riscontro oltre le aspettative lo step legato alla cultura e alle bellezze storico-architettoniche, si prosegue con il Cibus dove saranno evidenziate le specialità eno-gastronomiche del Molise.
La partecipazione dell’Aast al Cibus è su impulso dell’Assessorato regionale al Turismo in attuazione del programma “Le Autentiche Emozioni del Molise” approvato dalla Giunta regionale.
Nell’arco di due giorni si terranno nello stand del Molise 4 show cooking e almeno 10 degustazioni di specialità molisane come tartufo, salumi, tintilia, olio extravergine di oliva, formaggi, dolci, pane casareccio, pasta, confetture e sott’oli. Previsti anche assaggi di prodotti idroponici.
Il 29 marzo, alle ore 10, l’inaugurazione dello stand del Molise con prodotti idroponici e, nel corso della giornata, di svolgeranno 2 show cooking e 5 degustazioni. Subito dopo l’apertura dello stand si parlerà del Progetto europeo “Innotourclust” Italia-Albania e Montenegro. Durante la “due giorni” non solo food nello spazio molisano ma anche progetti, incontri e iniziative volte alla crescita in ambito turistico del Molise.