Sessant'anni (più 4) di attività, al cinema Sant'Antonio l'omaggio ad Antonio Mautone
TERMOLI. Come annunciato due settimane fa, oggi alle 17.30 tutti invitati al cinema Sant' Antonio per festeggiare i 64 anni di attività di Antonio Mautone. Alla presenza di artisti nazionali e molisani che omaggeranno il nostro concittadino.
La città di Termoli rende omaggio ad Antonio Mautone, vera icona del commercio, dell’imprenditoria, dell’artigianato cittadino e molisano. Dal 1959 Tonino Mautone rappresenta un pezzo di storia della comunità e un esempio per le nuove generazioni.
Alle ore 17.30 al cinema Sant'Antonio una larga parte della cittadinanza gli renderà omaggio con un evento particolare. L’ ideatore, Stefano Leone, spiega che il tutto sarà articolato in veste artistica, culturale e testimoniale. Tra gli ospiti saranno presenti gli attori Riccardo Mei e Antonella Pacifico, la ballerina Alice Zaccardi, la cantante Fernanda D’ Ercole con il musicista Donato Santoianni.
Ed ancora il musicista Nicola Palladino. Saranno presenti il sindaco di Termoli Francesco Roberti, lo storico Antonio D’ Ambrosio e l’editore Stefano Leone.
A dare ulteriore contenuto all’ evento anche le preziose testimoniante della cittadinanza. Seguiranno nel corso del 2023 altri eventi uno dei quali ricorderà in particolare modo il compianto è amatissimo professore Ugo Mautone, fratello di Antonio e ricordato da tutti con immensa stima e affetto.
Ingresso libero, la cittadinanza è invitata.