TERMOLI. Termoli come Bari, Biella, Brescia, Catania, Chieti, Cuneo, Genova, Latina, Lecco, Lodi, Milano, Padova, Palermo, Piacenza, Pistoia, Ragusa, Roma, Sondrio, Taranto, Termoli, Terni, Trento, Treviso, il Verbano-Cusio, Ossola.
Sono 26 le città o località italiane, tra cui Termoli, che hanno raccolto l’invito a partecipare alla passeggiata solidale organizzata dalla Lilt, denominata “Pigiama Run”.
Con una donazione di 15 euro si è ricevuto il pettorale e il pacco gara con gli omaggi degli sponsor.
Indossato il proprio pigiama si sono messi in marcia idealmente con le altre 25 città italiane.
Tutto questo per sostenere la lunga e perenne battaglia che la Lilt ha intrapreso da anni per la ricerca e cercare di sconfiggere le patologie tumorali, la marcia di oggi aveva uno scopo ben specifico per portare vicinanza e aiuti alla ricerca per sconfiggere i tumori che colpiscono i bambini, da qui la corsa in Pigiama Run- Sostieni i bambini malati.
Con la partecipazione a questa passeggiata si aiuta a portare avanti in tutta Italia iniziative e servizi gratuiti a sostegno dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie. In tutto il mondo il mese di settembre è dedicato al Gold Ribbon ovvero alla sensibilizzazione sui tumori pediatrici. Per questo nasce la Pigiama Run, la tradizionale corsa e camminata in pigiama organizzata da Lilt a sostegno dei bambini malati di tumore, giunta quest’anno alla 5a edizione, scegliendo in totale libertà come personalizzare l’outfit, per manifestare affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato.
Circa 21 000 partecipanti in tutta Italia, a Termoli quasi un centinaio nonostante minacciasse pioggia.