Street dance show: Nicolas Ficocelli si riconferma campione del mondo
CAMPOMARINO. È Nicolas Ficocelli il campione mondiale di street dance show. Il 15enne di Campomarino ha riconfermato il titolo per il secondo anno consecutivo, portando a casa l’oro e il titolo di campione.
I campionati mondiali di street dance show e la coppa del mondo di hip hop, si sono svolti a Lasko in Slovenia dal 13 al 15 novembre.
Tra i 1550 ballerini provenienti da 17 paesi e tre continenti, Nicolas, dopo essere stato convocato dalla Federazione Italiana Danza Sportiva a rappresentare l'Italia nella categoria maschile Junior 2, 15/16 anni, ha fatto nuovamente centro.
Nicolas ha dato il meglio di sé, conquistando sia i giudici che il pubblico presente con il suo street show dal titolo “Another love” con cui ha voluto mostrare a tutti il suo grande amore e la sua grande passione per la danza. Ha voluto onorare l’Italia, facendola salire sul gradino più alto del podio e facendo intonare a tutti gli italiani presenti l’Inno di Mameli. Il giovane ballerino si è distinto anche nella Coppa del Mondo di Hip Hop salendo sul terzo gradino del podio e conquistando così anche una medaglia di bronzo nella sua categoria.
Ricordiamo che Nicolas è un ballerino Internazionale di danza sportiva della scuola Asd Peter Pan di Termoli della maestra Eliana Elia.