“Per ogni fine c’è un nuovo inizio”, il murales di Davide Gatti

Mondo a colori ven 05 gennaio 2024
Cultura e Società di La Redazione
1min
“Per ogni fine c’è un nuovo inizio”, il murales di Davide Gatti ©termolionline.it
“Per ogni fine c’è un nuovo inizio”, il murales di Davide Gatti ©termolionline.it

MONTENERO DI BISACCIA. “Per ogni fine c’è un nuovo inizio”. Questa frase accompagna il murales realizzato da Davide Gatti nell’atrio della scuola secondaria di primo grado di via Valentina a Montenero.

L’opera porta a compimento il concorso “Scrivilo sul muro” promosso, lo scorso settembre, dagli alunni del Liceo Economico Sociale in occasione della giornata europea delle lingue, destinato a tutti gli studenti dell’Omnicomprensivo e finalizzato alla riqualificazione delle aree interne all’istituto e alla valorizzazione degli spazi scolastici in armonia con gli ambienti della scuola e l’assetto urbano.

A primeggiare nel concorso erano stati gli alunni della classe 3B, della scuola secondaria di primo grado, con uno schizzo raffigurante la Tour Eiffel e il testo: “pour chaque fin il y a toujours un nouveau départ”.

L’opera d’arte è stata realizzata, e donata all’istituto scolastico, dal giovane artista Davide Gatti, venticinquenne montenerese, street artist, specializzato in illustrazione e concept art con un diploma e master alla The Sign Comics Art Academy, attualmente impegnato sul piano professionale nella prima galleria d’arte urbana a Firenze.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione