La "dolce" Epifania dei volontari di San Nicola
GUGLIONESI. Si sono conclusi sabato 6 gennaio gli eventi natalizi di Guglionesi, a cura dell’Odv San Nicola.
Una mattinata intera dedicata ai più piccini con l’arrivo della Befana che ha donato loro caramelle a volontà e l’arrivo dei Re Magi che si sono fermati in chiesa, dove per l’occasione, è stata ricreata una piccola Natività.
I più piccini hanno dovuto fare i conti con il “dispettoso” Grinch che, immancabile, insieme a Minni e Topolino ha regalato sorrisi e divertimento a tutti.
I Re Magi a cavallo sono partiti da Castellara e hanno percorso via Roma sostando in piazza XXIV Maggio dove don Stefano Chimisso ha dato loro la benedizione.
Seguiti da una folta folla hanno proseguito il loro percorso verso la Chiesa di San Nicola e depositato i doni alla natività vivente.
La Befana con Minnie e Topolino si è divertita a romper le due pignatte fatte di cartapesta, con un Grinch dispettoso ma amante di selfie con i bambini. Quell’omaccione verde che non odia il Natale bensì l'ipocrisia delle persone durante le feste.
Infine, nel pomeriggio si è svolta la cerimonia di chiusura della mostra dei presepi artigianali, presente l’assessore alla cultura e turismo Marco Basler e don Stefano Chimisso.
A tutti i partecipanti la Odv San Nicola ha conferito un attestato.