Presentata la rassegna cinematografica all’Oddo, Cotelo: «È un incontro di famiglia»
TERMOLI. Iniziata con un’ottima risposta del pubblico, che ha riempito la sala del cinema Oddo, la rassegna cinematografica che si terrà al cinema Oddo tutti i giovedì dal 18 gennaio al 22 febbraio.
“Si entra spettatori, si esce protagonisti” è il titolo della rassegna e, siamo sicuri che questi film che saranno proiettati all’Oddo faranno bene a tutti: a uomini e donne comuni, fedeli, laici, catechisti, religiosi, religiose, sacerdoti, genitori, educatori e anche insegnanti.
Nella serata di ieri, giovedì 18 gennaio, la rassegna ha preso il via con la presenza del regista spagnolo Juan Manuel Cotelo e con il suo film “Ultima cima” che racconta la storia di un prete spagnolo, Don Pablo, conosciuto da Cotelo. Un prete appassionato di montagna. Un prete atipico ma che era amato moltissimo da tutti. La sua passione per la montagna gli fu fatale, morì a 42 anni mentre stava scendendo da una montagna. Al suo funerale arrivarono 3000 persone. Dalla vita di Don Pablo affiora un’appassionata riflessione sul senso del sacerdozio.
Sei sono i film in programma durante questa rassegna, ogni proiezione ha il costo di 3 euro a biglietto.
Nella prima delle sei serate, le presenze sono andate al di là di ogni più rosea previsione con la sala quasi occupata completamente.
Soddisfatto il regista Cotelo e anche don Benito che ha spinto per questo ciclo di ottimi docufilm.
Le parole di Cotelo spiegano al meglio il senso di queste proiezioni: "Se conoscete qualcosa di migliore della storia d’amore tra Dio e gli uomini, ricordatevene di parlarmene”. Ascoltiamo il regista Juan Manuel Cotelo e Don Benito Giorgetta.