Bandiera della pace sventolata sul Corso e in municipio
TERMOLI. Come annunciato stamani, coi ragazzi dell’istituto comprensivo “Schweitzer” sono riecheggiati i “Tamburi della pace”.
Oggi 21 marzo, per la Giornata Mondiale della Poesia e anche della Pace, alcune classi hanno aderito all’iniziativa internazionale: l’E.I.P. Italia Scuola Strumento di Pace in collaborazione con la Maison Internazionale delle poesie de Bruxelles pour la Journée Mondiale de la Poésie –Enfance Unesco rivolge l’invito alle scuole e agli Enti locali per l’evento «I Tamburi per la Pace».
Oggi anche la scuola secondaria di primo grado ha partecipato con dei versi poetici scritti dagli alunni della classe 1^ B guidati dalla professoressa di Italiano Giuseppina Gallina, che proclamerà all’unisono, attraverso un Flash mob ideato e coordinato dalla professoressa di Arte Carla Di Pardo, alla manifestazione per la Pace. Una fraternità per tutti i colori: suoni e poesie per una primavera di pace nelle scuole, nelle piazze, nei giardini, nei parchi.
Quest’ azione si è svolto in numerosi paesi del mondo nello stesso momento con lo stesso scopo. Oggi anche la scuola secondaria di primo grado, ha partecipato con dei versi poetici scritti dagli alunni della classe 1^ B guidati dalla professoressa di Italiano Giuseppina Gallina, che proclamerà all’unisono, attraverso un Flash mob ideato e coordinato dalla professoressa di Arte Carla Di Pardo, alla manifestazione per la Pace. Poi dopo il Flash Mob il gruppo di ragazzi accompagnati dai professori si sono recati al comune dove hanno incontrato il sindaco Ferrazzano e il vice Nico Balice i quali hanno posato con loro applaudendo all’iniziativa, sulla scalinata del Municipio.