Docenti e studenti della Schweitzer a lezione di "Plastic Free"
TERMOLI. Territorio, mare, plastica, riciclo, sostenibilità, fast fashion, economica circolare e sensibilizzazione verso progetti futuri. Di questo si è parlato all'istituto comprensivo Schweitzer, dove allievi e personale docente hanno incontrato la realtà di Plastic Free e la responsabile Molise-Abruzzo Maria De Gaetano.
Alla presenza dell’assessore all’Ecologia e Ambiente del Comune di Termoli, Rita Colaci, l'iniziativa mira a sensibilizzare gli alunni al rispetto del territorio, per dire stop all’abbandono dei rifiuti, in particolar modo la plastica, e radicare il valore del riciclo per un mondo migliore. Hanno partecipato anche Palmira Sorgetti e Marianna Potalivo.
Il progetto pluridisciplinare vede coinvolti i docenti di scienze, geografia, tecnologia e arte, e proseguirà portando avanti un laboratorio informativo e creativo che sarà presentato a fine anno. Sull’onda dei successi ottenuti a Milano da alcuni comuni bassomolisani, decisamente comuni plastic free, questi continui coinvolgimenti con gli studenti servono a responsabilizzare i giovani, i futuri adulti di domani. Grazie a loro e all’associazione Plastic Free possiamo ancora avere la possibilità di salvare il nostro pianeta. Non bisogna perdere tempo.