TERMOLI. Oggi in occasione della Giornata Mondiale della Terra, si sono realizzati a Termoli ben 3 clean-up con le scuole di Termoli, ma a partecipare sono stati invitati tutti, inclusi genitori e volontari!
Tutti e 3 gli eventi sono iniziati alle 9:30.
I clean up sono stati realizzati davanti alla Scuola Primaria di Via Po, all’Achille Pace di Difesa Grandee al parcheggio di Giorgione, Rio Vivo:
Gli eventi di Via Po e Difesa Grande non sono stati solo momenti di pulizia, ma parte integrante di un progetto più ampio, reso possibile grazie al sostegno speciale di Energean.
Grazie a questo progetto, sono state donate alle scuole 200 borracce e un purificatore d’acqua, che contribuiranno a eliminare ben 30 mila bottiglie di plastica all’anno.
Gli eventi sono stati seguiti dai referenti Plastic Free con il supporto delle associazioni locali, la Congeav, la Lilt, Lions Clubs Host e la ditta di smaltimento rifiuti la Rieco Sud insieme al patrocinio del comune di Termoli da sempre al fianco delle iniziative Plastic free.