Inaugurata la sede dell'Anc nella vecchia caserma dell'Arma
TERMOLI. Inaugurata ieri pomeriggio la nuova sede della Sezione di Termoli dell'Associazione Nazionale Carabinieri
Il vicesindaco reggente Vincenzo Ferrazzano ha partecipato nel pomeriggio di ieri all’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri, Sezione di Termoli.
Hanno presenziato il Tenente Colonnello Luigi Dellegrazie, Comandante del Comando provinciale dei Carabinieri di Campobasso, il Maggiore Alessandro Vergine, Comandante della Compagnia Carabinieri di Termoli, il Generale Antonio Di Iulio, Nicola Luberto presidente dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri Sezione di Termoli e l’Ispettore regionale dell’associazione Vincenzo Evangelista.
Un momento importante e tanto atteso dall’associazione Carabinieri che solo a Termoli conta ben 157 iscritti, in Molise ne sono invece quasi 1500 con un totale di sette sezioni e due sottosezioni.
La sede, concessa proprio qualche giorno fa in comodato d’uso gratuito dall’amministrazione comunale, potrà così ospitare tutte le attività associative dei volontari dell’Arma.
“Una giornata importante – ha detto il vicesindaco reggente Vincenzo Ferrazzano -, porto i saluti dell’amministrazione comunale e sono contento di aver realizzato una iniziativa intrapresa qualche anno fa”.
Sessant’anni fa, il 21 aprile del 1964, nasceva a Termoli la locale sezione dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri. Viva soddisfazione per l’apertura dei nuovi locali destinati ai volontari dell’Arma è stata espressa da tutti rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri che hanno presenziato al taglio del nastro. Dopo la benedizione di Don Alessio la nuova sede della Sezione di Termoli ha ufficialmente aperto i battenti.