Scolari di Guglionesi vincitori di "Quattro passi nel futuro"
GUGLIONESI. Gli alunni delle classi quinte della scuola primaria di Guglionesi hanno aderito al progetto “Dal campo al banco con Ortilio” promosso da Fruttagel, finalizzato a promuovere stili di vita salutari, rispetto dell’ambiente e comportamenti corretti per combattere il cambiamento climatico.
La proposta didattica è stata accolta dagli studenti con interesse e impegno. Le attività svolte hanno consolidato competenze di cittadinanza attiva e hanno promosso l’acquisizione di buone pratiche di vita sostenibile. Il Progetto si è concluso con la partecipazione al Concorso “Quattro passi nel futuro”. Ogni classe ha prodotto un elaborato creativo composto da quattro disegni realizzati con tecnica a piacere, ciascuno di essi è stato poi illustrato con una breve descrizione come richiesto del regolamento del concorso.
L’elaborato prodotto dalla classe quinta sez B ha vinto il PRIMO PREMIO. La festa di premiazione si è svolta il giorno 11 maggio 2024 presso il Parco Comunale “G. La Penna”, Via del Molinello Termoli; alla cerimonia sono stati invitati gli alunni, le famiglie, la docente di classe e la docente referente della Scuola Primaria. I ragazzi e le loro famiglie hanno trascorso una fantastica mattinata en plein air all’insegna dello sport, del benessere e del divertimento. La docente Fedora Di Narzo ha ringraziato i suoi alunni per la partecipazione attiva manifestata nello svolgimento delle attività e nella produzione del creativo elaborato finale. La dirigente Patrizia Ancora si è complimentata con la docente e con gli alunni apprezzando il lavoro svolto e il risultato ottenuto.