L'Air Basket entra a scuola
TERMOLI. L’Air Basket Termoli torna a scuola! Sono 3 i giovani giocatori invitati dalla dirigente Marina Crema dell’istituto Schweitzer, per parlare agli alunni della loro esperienza sportiva, dei valori e del fair play che li contraddistingue, del rispetto dell’avversario che va combattuto secondo le regole e di come viene affrontata una sconfitta.
Un progetto ambizioso e intelligente della scuola che ha visto, quindi, protagonisti Matteo Tersillo, conosciutissimo anche dagli alunni per via della sua frequentazione social dove ha più di 65'000 followers, poi Matteo Grimaldi e Antonio Canistro.
I tre se la sono cavata davvero bene, perché è risaputo che i bambini quando vogliono sanno essere spietati. Una alunna ha chiesto a Matteo Tersillo “è una bella responsabilità avere 65.000 followers?” e anche “Hai mai barato per vincere?”.
Matteo Mamba Tersillo ha riso di gusto alle domande ed ha riposto in maniera giusta, che a lui piace vincere sportivamente.
Anche Antonio Canistro e Matteo Grimaldi se la sono cavata egregiamente, Questo tipo d’insegnamento è sicuramente una idea brillante che non va dispersa, i tre ragazzi alla loro prima esperienza del genere si sono divertiti molto e alla fine hanno dovuto firmare autografi sui diari dei tantissimi nuovi piccoli followers.