Maggio dei libri: studenti a confronto col "Premio Andersen" Antonio Ferrara
TERMOLI. Tornano gli incontri di “Un Battello ebbro di Storie. Navigare nelle storie. alla ricerca di un posto nel mondo”, organizzati dalla Casa del Libro e dagli istituti Brigida, Oddo-Bernacchia e Schweitzer.
Gli incontri che fanno parte del progetto “Termoli città che legge” si inseriscono nel “maggio dei libri”. E proprio nel mese di maggio, precisamente giovedì 16 e venerdì 17 che è andato in scena un altro incontro d’autore di spessore.
Ospite lo scrittore e illustratore italiano, nonché vincitore del premio Andersen 2012 con l’opera per ragazzi “Ero cattivo”, Antonio Ferrara.
Con lui, presente Marianna Cappelli, sua moglie fotografa e lettrice.
Due giornate intense che hanno visto protagonisti non solo gli scolari della Brigida ma anche docenti e soci della Casa del Libro.
Giovedì 16, infatti, si è tenuto il laboratorio “L’amore non addomestica”, un seminario condotto da Antonio Ferrare e Marianna Cappelli, dedicato appunto ai docenti di scuola primaria e secondaria della rete e soci della Casa del Libro. Venerdì 17 maggio c’è stato l’incontro con gli studenti. Antonio e Marianna hanno dialogato con gli alunni sui libri “Ellettrica” e “Batti il muro”. All’incontro, suddivisi in fasce orarie, hanno partecipato gli studenti di tutti e 3 gli istituti coinvolti.