"Il Giardino del mare": la mostra artistico-creativa all'istituto comprensivo Brigida
TERMOLI. Si è svolta mercoledì 5 giugno, con notevole affluenza di pubblico, la mostra artistico - creativa dal titolo "Il Giardino del mare" allestita nel giardino d’ingresso dell’istituto comprensivo “Brigida”.
Un evento inserito all’interno delle giornate europee del Mare, in collaborazione con l’Europe Direct Molise.
Le giornate europee del mare vengono organizzate annualmente dall'Unione europea, per sensibilizzare i cittadini sul ruolo fondamentale dei mari e degli oceani nell'ecosistema mondiale.
Gli studenti si sono lanciati in lavoretti creativi ispirati al mare, per realizzare opere d’arte uniche ed ecologicamente sostenibili con sculture, pitture e poesia.
Il riciclo diventa così un modo originale per dare nuova forma a oggetti che altrimenti sarebbero destinati alla discarica.
La cerimonia d’inaugurazione è stata accompagnata dalle performances musicali dell’Orchestra della scuola secondaria di I grado.
I ragazzi che hanno realizzato gli elaborati creativi sono stati coordinati dalle docenti del Dipartimento di Lingue, di Matematica, di Lettere, di Arte, di Musica con il prezioso contributo dello Spazio Blu e in collaborazione con Carmela Basile dell’Europe Direct Molise.