Arsenico e Vecchi Merletti: l'installazione su 300 mattonelle al belvedere di Petacciato
PETACCIATO. Ieri sera, in occasione dell'arrivo dell'estate, è stata installata l'opera artistica portata a termine dalle signore di Petacciato che, si sono riunite tutti i mercoledì al Central PET.
«Opera realizzata con tanto amore, per il nostro bel paese. Trovare gioia nelle piccole cose porta a crearne di grandi. Dimostriamo quindi di essere legati al nostro territorio a filo stretto! Le storie, i racconti e le opere ascoltate da chi ha partecipato, fanno parte di noi. Per sostenere il progetto portato avanti dal gruppo di "Arsenico e Vecchi Merletti" Sostieni il progetto!», l'invito di Elisabetta Candeloro, che dava l'appuntamento alle 18 sul belvedere!
Fortunatamente, ieri c’è stato un gran numero di persone ad assistere al montaggio dell’installazione artistica. Tutte le signore del gruppo di Arsenico e Vecchi Merletti si sono date da fare per sistemare tutto nel modo migliore. Più di 300 mattonelle sono state realizzate utilizzando circa 3 chilogrammi di filati.
Un lavoro enorme in pochissimo tempo. Silvia, Cinzia, Carmela ed Emanuela hanno poi legato insieme tutte le granny squares, a formare un lungo tappeto che è stato inserito lungo la ringhiera del belvedere di Petacciato. Michelina, Lucia, Gabriela, Paola A., Maria, Denise, Alessandra, Paola C., Rosanna, Luciana e Rosetta, le altre componenti del gruppo.
Tanti i turisti che si sono fermati, incuriositi dal tramestio dei lavori in corso e che hanno fotografato l’opera finita!